STORIA
DAL 2004 BAKERY RACCONTA UNA STORIA DI GENUINITÀ ED IMPEGNO

Tradizione, qualità e passione guidano un'azienda che oggi produce oltre 100 specialità, un atelier di arte bianca capace di trasformare semplici materie prime in ottimi prodotti italiani.

È il 2004 quando Marco Beccari e Roberto Parodi, due imprenditori provenienti dal settore, decidono di entrare nel mercato dei prodotti da forno parzialmente cotti e surgelati con una propria Azienda, posizionandosi nel compartimento “pane e focacce”. Nasce così Bakery S.p.A., una nuova realtà che si distingue subito per il suo innovativo portafoglio di offerta.

Dopo una prima fase di start up, che permette al brand di farsi conoscere ed apprezzare sul mercato, viene acquisita la società Fornitalia, azienda presente sul mercato già da diversi anni. La società viene fusa all’interno di Bakery e tutte le attività vengono trasferite a Cesena.

L’anno della svolta è il 2006: l’azienda cresce velocemente, la produzione passa a ciclo completo, la gamma si arricchisce di nuove linee che completano un assortimento in grado di soddisfare sia le esigenze della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che quelle del canale Hotel,Ristoranti e Catering (Ho.Re.Ca).

In pochi anni Bakery diventa uno dei marchi più autorevoli e significativi del settore.

La crescita continua e nel 2012 viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo, che sorge nell’area industriale della città di Fermo ed occupa una superficie di 6.000 mq. Una moderna struttura ad alto livello tecnologico, capace di coniugare all’alta produttività un concetto di qualità artigianale.

Nonostante l’impatto sui consumi delle criticità nate dalla pandemia e dalle tensioni internazionali, Bakery Spa ritiene fondamentale continuare ad investire per innovare. 

In quest’ottica va letto il progetto di inaugurazione del nuovo stabilimento di Forlimpopoli, esito di investimenti per 25 milioni di euro previsti per il biennio 2022-2023 

Con gli studi avviati nel 2021 abbiamo programmato l’acquisizione di un’ area dalla potenzialità di costruzione di oltre 30.000 mq. con l’obiettivo di farne il più grande polo industriale in Italia per la tipologia di prodotti da forno surgelati e Hub per la distribuzione nel Sud Europa e Nord Africa.

Nel nuovo stabilimento realizzeremo prodotti di estrazione artigianale a marchio Bakery attraverso una linea di produzione basata su tecnologie dell’Industria 4.0. A tal fine implementeremo soluzioni progettate e realizzate prevalentemente in Italia..

Nel segno della sostenibilità, abbiamo riservato un ‘attenzione particolare all’impatto dei consumi sull’ambiente sin dalla fase di progettazione. Abbiamo scelto di adottare diverse soluzioni di sostenibilità: 

  • l’installazione di un impianto fotovoltaico permetterà di autoprodurre una importante parte del fabbisogno elettrico. 
  • La scelta dell’anidride carbonica come mezzo frigorigeno permetterà di azzerare l’uso sia del freon che dell’ammoniaca
  • il riscaldamento dell’acqua di processo avverrà tramite il recupero dei fumi dei bruciatori, attraverso l'installazione di sistemi dedicati

Oggi Bakery è partner dei principali player dei canali GDO e Ho.Re.Ca, ed i nuovi impianti produttivi - che rappresentano la sintesi più moderna della migliore tecnologia e della naturalità dei prodotti - ci consentiranno di lanciare nuove sfide al mercato e di raccogliere nuovi importanti traguardi di espansione e di qualità, sia sul mercato nazionale che internazionale.

STORIA
DAL 2004 BAKERY RACCONTA UNA STORIA DI GENUINITÀ ED IMPEGNO

Tradizione, qualità e passione guidano un'azienda che oggi produce oltre 100 specialità, un atelier di arte bianca capace di trasformare semplici materie prime in ottimi prodotti italiani.

È il 2004 quando Marco Beccari e Roberto Parodi, due imprenditori provenienti dal settore, decidono di entrare nel mercato dei prodotti da forno parzialmente cotti e surgelati con una propria Azienda, posizionandosi nel compartimento “pane e focacce”. Nasce così Bakery S.p.A., una nuova realtà che si distingue subito per il suo innovativo portafoglio di offerta.

Dopo una prima fase di start up, che permette al brand di farsi conoscere ed apprezzare sul mercato, viene acquisita la società Fornitalia, azienda presente sul mercato già da diversi anni. La società viene fusa all’interno di Bakery e tutte le attività vengono trasferite a Cesena.

L’anno della svolta è il 2006: l’azienda cresce velocemente, la produzione passa a ciclo completo, la gamma si arricchisce di nuove linee che completano un assortimento in grado di soddisfare sia le esigenze della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che quelle del canale Hotel,Ristoranti e Catering (Ho.Re.Ca).

In pochi anni Bakery diventa uno dei marchi più autorevoli e significativi del settore.

La crescita continua e nel 2012 viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo, che sorge nell’area industriale della città di Fermo ed occupa una superficie di 6.000 mq. Una moderna struttura ad alto livello tecnologico, capace di coniugare all’alta produttività un concetto di qualità artigianale.

Nonostante l’impatto sui consumi delle criticità nate dalla pandemia e dalle tensioni internazionali, Bakery Spa ritiene fondamentale continuare ad investire per innovare. 

In quest’ottica va letto il progetto di inaugurazione del nuovo stabilimento di Forlimpopoli, esito di investimenti per 25 milioni di euro previsti per il biennio 2022-2023 

Con gli studi avviati nel 2021 abbiamo programmato l’acquisizione di un’ area dalla potenzialità di costruzione di oltre 30.000 mq. con l’obiettivo di farne il più grande polo industriale in Italia per la tipologia di prodotti da forno surgelati e Hub per la distribuzione nel Sud Europa e Nord Africa.

Nel nuovo stabilimento realizzeremo prodotti di estrazione artigianale a marchio Bakery attraverso una linea di produzione basata su tecnologie dell’Industria 4.0. A tal fine implementeremo soluzioni progettate e realizzate prevalentemente in Italia..

Nel segno della sostenibilità, abbiamo riservato un ‘attenzione particolare all’impatto dei consumi sull’ambiente sin dalla fase di progettazione. Abbiamo scelto di adottare diverse soluzioni di sostenibilità: 

  • l’installazione di un impianto fotovoltaico permetterà di autoprodurre una importante parte del fabbisogno elettrico. 
  • La scelta dell’anidride carbonica come mezzo frigorigeno permetterà di azzerare l’uso sia del freon che dell’ammoniaca
  • il riscaldamento dell’acqua di processo avverrà tramite il recupero dei fumi dei bruciatori, attraverso l'installazione di sistemi dedicati

Oggi Bakery è partner dei principali player dei canali GDO e Ho.Re.Ca, ed i nuovi impianti produttivi - che rappresentano la sintesi più moderna della migliore tecnologia e della naturalità dei prodotti - ci consentiranno di lanciare nuove sfide al mercato e di raccogliere nuovi importanti traguardi di espansione e di qualità, sia sul mercato nazionale che internazionale.


I NOSTRI VALORI

Essere vincenti oggi significa essere attenti ai cambiamenti che ci circondano (cambiamenti alimentari, cambiamenti delle occasioni di consumo, crescente attenzione al salutismo, …) e in mercati sempre più competitivi, dinamici e volubili diventa fondamentale il saper padroneggiare un approccio strutturato all’innovazione, per sfruttare le opportunità di sviluppo del business, valorizzando quanto sino ad oggi creato.

In quest’ottica Bakery si è posta l’Eccellenza come standard quotidiano – in ogni fase del processo, dalla scelta delle materie prime alla fornitura dei prodotti.  Obiettivo è di offrire l’eccellenza di ogni creazione Bakery, realizzando e raffinando con passione e conoscenza i propri prodotti, come in un’opera d’arte.

Qualità è quindi la promessa Bakery – per valorizzare le esigenze dei nostri Clienti e per rispondere, insieme, alle aspettative del viver bene e mangiare salutare.

I NOSTRI VALORI

Essere vincenti oggi significa essere attenti ai cambiamenti che ci circondano (cambiamenti alimentari, cambiamenti delle occasioni di consumo, crescente attenzione al salutismo, …) e in mercati sempre più competitivi, dinamici e volubili diventa fondamentale il saper padroneggiare un approccio strutturato all’innovazione, per sfruttare le opportunità di sviluppo del business, valorizzando quanto sino ad oggi creato.

In quest’ottica Bakery si è posta l’Eccellenza come standard quotidiano – in ogni fase del processo, dalla scelta delle materie prime alla fornitura dei prodotti.  Obiettivo è di offrire l’eccellenza di ogni creazione Bakery, realizzando e raffinando con passione e conoscenza i propri prodotti, come in un’opera d’arte.

Qualità è quindi la promessa Bakery – per valorizzare le esigenze dei nostri Clienti e per rispondere, insieme, alle aspettative del viver bene e mangiare salutare.