Facebook - Bakery You Tube - Bakery

 

 

 

English | Contattaci

Dal 2004 Bakery racconta una storia di genuinità ed impegno.

Tradizione, qualità e passione guidano un'azienda che oggi produce oltre 100 specialità, un atelier di arte bianca capace di trasformare semplici materie prime in ottimi prodotti italiani.Storia_BakerySpa.jpg

E' il 2004 quando Marco Beccari e Roberto Parodi, due imprenditori provenienti dal settore, decidono di entrare nel mercato dei prodotti da forno parzialmente cotti e surgelati con una propria Azienda, posizionandosi nel compartimento “pane e focacce”. Nasce così Bakery S.p.A., una nuova realtà che si distingue subito per il suo innovativo portafoglio di offerta.

Dopo una prima fase di start up, che permette al brand di farsi conoscere ed apprezzare sul mercato, viene acquisita la società Fornitalia, azienda presente sul mercato già da diversi anni. La società viene fusa all’interno di Bakery e tutte le attività vengono trasferite a Cesena, ancora oggi sede direzionale e sito produttivo.

L’anno della svolta è il 2006: l’azienda cresce velocemente, la produzione passa a ciclo completo, la gamma si arricchisce di nuove linee che completano un assortimento in grado di soddisfare sia le esigenze della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che quelle del canale Hotel,Ristoranti e Catering (Ho.Re.Ca).

In pochi anni Bakery diventa uno dei marchi più autorevoli e significativi del settore.

La crescita continua e nel 2012 viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo, che sorge nell’area industriale della città di Fermo ed occupa una superficie di 6.000 mq. Una moderna struttura ad alto livello tecnologico, capace di coniugare all’alta produttività un concetto di qualità artigianale.

Agli inizi del 2013, un ulteriore sviluppo sempre nei pressi di Fermo, con l’avvio del terzo stabilimento totalmente dedicato alla produzione dei prodotti senza glutine.

Oggi Bakery è partner dei principali player dei canali GDO e Ho.Re.Ca, ed i nuovi impianti produttivi - che rappresentano la sintesi più moderna della migliore tecnologia e della naturalità dei prodotti - consentiranno a Bakery di lanciare nuove sfide al mercato e di raccogliere nuovi importanti traguardi di espansione e di qualità, sia sul mercato nazionale che internazionale.